Rinnovi e scadenze


Domini in scadenzaTutti i domini e i servizi acquistati, se non diversamente indicato all'atto della registrazione, scadono dopo 1 anno dalla data di  registrazione o di attivazione. 
 
Sarà nostra cura avvisarVi 60 giorni prima della scadenza del dominio ed ulteriormente 45,  30, 15 e 5 giorni prima, in modo da evitare di perderne il possesso.
 
Nel caso venisse manifestata l'intenzione di rinnovare il proprio dominio, ci occuperemo delle pratiche relative al rinnovo ed in poche ore ore il dominio e i servizi ad esso legati saranno rinnovati per un ulteriore anno, senza alcun disservizio e in maniera trasparente per gli utenti del proprio sito web. Il costo del rinnovo dei domini e dei servizi è il medesimo del loro acquisto.

E' inoltre possibile scegliere l'opzione di rinnovo automatico del dominio che, in caso di pagamento con credito prepagato, permette di non doversi occupare delle procedure di rinnovo. Una e-mail automatica dai nostri sistemi avviserà comunque il Cliente 30 giorni prima della scadenza che il dominio sarà automaticamente rinnovato e fatturato.
 
Nota bene: come previsto al punto 9 delle condizioni contrattuali, il Cliente ha facoltà di recedere da ogni servizio acquistato comunicandolo entro 30 giorni dal rinnovo degli stessi a mezzo e-mail o a mezzo raccomandata. Oltre tale data saremo costretti ad addebitare al Cliente il costo di un ulteriore annualità e i servizi associati risulteranno rinnovati per ulteriori 12 mesi.